Tutto pronto per l’undicesima edizione del Taormina Jazz Festival che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre, all’interno dei giardini pubblici della Perla dello Ionio.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Taormina Jazz e da Feliciotto Concept Store con il supporto e il patrocinio del Comune di Taormina. Quattro i concerti in programma, più uno special event dove la musica incontrerà la moda. Tutti gli eventi sono con ingresso libero.

Il Taormina Jazz Festival è divenuto nel tempo degli appuntamenti più attesi dell’estate taorminese, uno spazio per tutti gli appassionati del genere e non solo. Anche quest’anno il programma prevede la partecipazione di alcuni dei più importanti musicisti internazionali.

Si comincia dunque giovedì 12 settembre, alle 21.30, con Fabrizio Bosso Quartet – “We Wonder”; venerdì 13 invece, alle ore 21.30, si esibiranno il Tarek Yamani Trio; sabato 14 alle ore 17 è previsto uno special event da Feliciotto Contemporary Fashion Concept mentre alle 21.30 saliranno sul palco Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio. Domenica 15 alle 20.30 ci sarà infine la proiezione speciale del docufilm “Everyone Has a Place” e alle 21.30 il concerto di Danilo Rea con il suo trio.

La presenza di artisti così importanti conferma la ricerca artistica che è il tratto più distintivo dell’evento: la tromba di Fabrizio Bosso con i suoi musicisti renderà omaggio allo stile inconfondibile di Steve Wonder; Tarek Yamani Trio è una formazione di spicco che combina eccellenza tecnica e innovazione. Il concerto di Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio sarà un viaggio emozionale che fonde la passione del samba brasiliano con l’eleganza del jazz; Danilo Rea con il suo pianoforte è una delle stelle più luminose del panorama jazz nazionale, indimenticabili, poi, le sue collaborazioni musicali con i più grandi artisti e cantanti italiani.

Foto: Taormina Jazz Festival