SiciliaSpettacoli

Furci Siculo, il sindaco Francilia: «Premiato il lavoro svolto in questi cinque anni»

Condividi su:

«Vincere cinque anni fa è stato bello – ha detto a “Undici Tredici” il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia – ma rivincere ed essere riconfermati con un ampio successo è ancora più importante, perché ci responsabilizza e ci fa capire che in questi anni abbiamo lavorato bene».

Il neosindaco ha elencato le sue priorità: regimentazione delle acque, palazzetto dello Sport («che metteremo a disposizione dell’intera riviera jonica»), gli interventi per la frazione di Artale e la consegna della scuola di Grotte.
Su Cateno De Luca, che ieri ai nostri microfoni gli ha attribuito «la logica della clava politica», Francilia ha detto che «gli è andata male, ha perso le elezioni a Furci, ne prenderà atto e quindi gli rispondo con un sorriso».
Sullo “scontro” di settembre 2022 ha detto che De Luca «ricorda solamente questo di Furci, perché non conosce Furci, non conosce i furcesi e non sa neanche quello che avviene a Furci in 365 giorni all’anno per 5 anni. Lui – ha aggiunto Francilia – viene a Furci solamente quando ci sono le elezioni».

GUARDA L’INTERVISTA