Arrivati e in fase di sistemazione gli arredi del Palazzetto dello Sport di Furci Siculo, un’opera realizzata negli Anni ’90 ma mai entrata davvero in funzione e abbandonata a sè stessa. A settembre è prevista l’apertura dela struttura a beneficio non solo del comune, ma di tutto il comprensorio ionico.

Il palazzetto di via Sant’Antonio, pronto ormai da un anno e interessato da interventi di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza partiti nell’estate del 2021, potrà accogliere diversi sport essendo una struttura polivalente: dalla pollavolo al basket, dal judo – pratica sportiva molto partecipata a Furci – alla danza artistica o la box.

Per quanto riguarda la gestione ancora c’è da capire se sarà nelle mani del comune o se verrà affidata tramite manifestazione di interesse. Da capire e sperimentare infatti i costi di gestione e il bando. Nell’ottica di un’apertura a settembre è tuttavia probabile una gestione iniziale del comune che la disporrebbe ad ore o con mensilità a delle società private che potranno usufruire della struttura. Tante le associazioni che ne stanno già richiedendo l’uso.

Il Palazzetto si dota di un parcheggio, spogliatoi, infermieria e sistema di videosorveglianza avanzato. 500 infine i posti a sedere. La struttura, unica nel suo genere, dispone di tutti i requisiti necessari per poter far giocare squadre professionistiche o semiprofessionistiche.

In video il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia