I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 800 articoli sportivi di vario genere riproducenti marchi e loghi delle più importanti squadre di calcio italiane ed europee, e di alcune famose squadre di basket della “NBA”. Il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire alcuna documentazione idonea ad attestare la legittima provenienza dei capi di abbigliamento.
Gli operatori hanno proceduto al sequestro dei prodotti e, nell’attuale fase del procedimento in cui non si è ancora instaurato il contraddittorio con la parte, denunciato il soggetto a piede libero per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione (ex artt. 474 e 648 del codice penale).
La Guardia di Finanza continuerà a vigilare in tutta la Provincia, perseguendo ogni forma di illegalità economica, ponendosi a tutela dei consumatori che possono essere talora indotti ad acquistare, inconsapevolmente, prodotti “non originali” venduti a prezzi più competitivi di quelli praticati dagli imprenditori commerciali onesti e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto della legalità.