Il giudicatore

Presentata la 35ª edizione del Premio “Una ragazza per il cinema”

Condividi su:

Presentata oggi, 7 settembre, in conferenza stampa la 35ª edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento “Una ragazza per il cinema”, in programma il 10 settembre alle ore 21 al Teatro Antico di Taormina.

Il concorso, patrocinato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, avrà come madrina la stella del Cinema Ornella Muti, che salirà sul palco insieme ad altri ospiti come Giulio Manfredonia, regista e presidente di giuria della Finale Nazionale, la moglie Maria Rosaria Russo, nota attrice di cinema e televisione e il cantante e rapper LDA, figlio di Gigi D’Alessio.

A cantare sul palco anche Karima, in una esibizione dedicata alla da poco scomparsa Tina Turner: «Sono stata qua già sei anni fa, bellissima esperienza, sono felice di tornare – ha commentato la cantante – spero di essere all’altezza del teatro di Taormina».

A curare invece le coreografie delle concorrenti, che sfileranno e danzeranno domenica, Garrison Rochelle, volto apprezzato dalla TV italiana, che oggi in conferenza stampa ha svelato alcuni dettagli sulla serata: «Quest’anno abbiamo perso una grande artista, Tina Turner, tutte le esibizioni che vedrete il 10 sera saranno dedicate a lei». Il coreografo, che durante la presentazione dell’evento ha anche improvvisato una performance con Karima, ha pure reso omaggio alla città di Taormina: «Taormina rappresenta il mondo, Taormina è Sicilia».

A condurre la serata saranno invece Beppe Convertini e la conduttrice TV Adriana Volpe, un momento sarà dedicato anche alla comicità col cabarettista Paolo Migone. Un’opportunità, insomma, quella che verrà data alle concorrenti della rassegna, dieci delle quali avranno la possibilità di vincere una borsa di studio per una scuola di recitazione a Roma, possibilità che ha ricevuto anche Serena Caredda, ragazza del cinema 2022: «La mia vita è cambiata parecchio – ha raccontato la scorsa vincitrice del concorso – ho studiato in una grande scuola di Roma e ho avuto modo di conoscere grandi artisti e grandi attori».