banner_teatro

A Messina entra in scena il festival Cinemadivino

Condividi su:

La splendida cornice dello Stretto è pronta a fare incontrare cinema, vino e buon cibo durante il festival Cinemadivino che si svolgerà dal 25 al 29 settembre alle 20,15. L’ evento ha già riscontrato grande entusiasmo in altre regioni italiane partendo dall’Emilia Romagna. Pronti ad entrare in scena i preziosi vini del nostro territorio e le prelibatezze di pesce tipico dello stretto. Una iniziativa che spinge alla promozione dei beni culturali locali attraverso un piacevole viaggio enogastronomico.  Le serate saranno dislocate in location diverse.

Il primo evento si terrà al Marina del Nettuno Yaching  Club con il corto d’animazione “U’piscispada” di Antonello Piccione a cui seguirà  “Attenti al gorilla” di Luca Miniero acompagnati dalla degustazione del vino Saltamatta. Si proseguirà giovedì 26 presso la Lega Navale con la proiezione del documentario “Lu tempu di li pisci spada” di Vittorio De Seta, a seguire la commedia di Rolando Rovello “La prima pietra”, vino in degustazione Divina Sicilia. Venerdì l’ evento si sposterà all’Enoteca provinciale  di Messina in contrada Calonerò durante la serata sarà possibile degustare il vino Faro Doc S. Placido. Sabato 28 settembre a Torre Faro  saranno proiettati “U’piscispada” e “Lu tempu di li pisci spada” di Vittorio De Seta. Ultimo appuntamento il 29  alla  Multisala Apollo con  “La fuitina sbagliata” di Mimmo Esposito con “ I Soldi Spicci”, il vino che chiuderà il giro di degustazione è quello prodotto dalla famiglia siciliana Alagna.

I ticket saranno acquistabili al costo di sette euro in prevendita solo al multisala Apollo e sino ad esaurimento posti.