SiciliaSpettacoli

In arrivo in Sicilia i tour di Elisa, Coez e Mameli

Condividi su:

A dicembre tre appuntamenti live da non perdere.

La prima data da segnare in agenda è il 6 al Palasport di Acireale con Elisa. Unica tappa in Sicilia, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management. Elisa presenterà al pubblico siciliano il suo nuovo progetto musicale “Diari Aperti – Segreti Svelati” e i brani più importanti della sua carriera. Nell’ultimo lavoro discografico, Elisa ha proposto brani inediti, versioni in inglese e importanti duetti, dopo quelli ormai storici con Francesco De Gregori, Calcutta e Carl Brave. Come ha spiegato durante le sue interviste, l’album vuole essere un vero e proprio diario al quale confidare le emozioni più forti, le fragilità, la parte più intima dell’artista.

Il secondo appuntamento da non perdere è quello con Coez, in programma il 7 dicembre al Palasport di Acireale. Coez sta presentando al pubblico le canzoni del suo nuovo album “È sempre bello”, uscito il 29 marzo 2019 per Carosello Records. In scaletta ci saranno molti brani contenuti in quest’ultimo disco, come i singoli “La tua canzone”, “Domenica”, oltre ad altre tracce come “Ninna nanna”, “Catene”, “Fuori di me”. Durante il concerto non mancheranno anche i precedenti successi che hanno portato Coez al successo mainstream, canzoni come “La musica non c’è”, “Le luci della città”, “Faccio un casino”, “Ali sporche”, “Lontana da me”, “Jet” e molte altre. Coez è entrato a pieno titolo nella top chart degli artisti con maggior successo live in Italia. “È sempre bello” è il quinto disco solista di Coez, composto da 10 tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano. Con i suoi claim e la sua scrittura l’artista ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop, con cui ha dominato le classifiche, collezionando 20 dischi di platino e diventando portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo cantautorato italiano.

Terzo appuntamento il 14 dicembre alla Land La Nuova Dogana con Mameli che torna nella sua città per emozionare il pubblico con i suoi nuovi brani. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. “Inno”, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music che in poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. “Inno” è caratterizzato da sonorità dal gusto vintage ma un testo attuale che parla della sua quotidianità. L’artista ha fatto il suo debutto in scena con il talent Amici. Conta oggi anche una collaborazione con Alex Britti col quale canta il brano “Anche quando piove”.

I biglietti per i tre live sono in vendita on line su ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket.