banner_teatro

Tanti eventi per il Capodanno in Sicilia: le proposte di Palermo, Catania e Messina

Condividi su:

Il nuovo anno bussa alla porta e per accoglierlo al meglio le principali città siciliane hanno organizzato numerosi eventi di piazza.

È il caso di Catania, quest’anno la meta più scelta dagli italiani dopo Londra. I festeggiamenti inizieranno già il 30 dicembre con il concerto di Roy Paci, trombettista, cantante, compositore e produttore discografico. Si proseguirà la notte di San Silvestro con uno dei più importanti cantautori italiani, Max Gazzè, che si esibirà in piazza Duomo.

Capodanno scoppiettante anche a Palermo, quest’ anno a causa del cantiere dell’Anello ferroviario non è stato possibile organizzare il classico concertone al Politeama, così gli spettacoli si sposteranno in altre zone della città. L’evento clou sarà il concerto di Mario Biondi, artista di fama internazionale, timbro spesso accostato a quello dei più grandi della musica soul come il celebre Barry White. L’artista sarà di scena in piazza Giulio Cesare, al Cep invece sarà la comicità di Nino Frassica e la musica di Lello Analfino con i Tinturia ad intrattenere il pubblico.

Due proposte anche a Messina nello splendido scenario di Piazza Duomo. Sarà la musica ad accompagnare l’ingresso al 2020 con il dj set di Leo Lippolis. Il dj, nella sua lunga carriera artistica, ha prodotto un’enorme quantità di brani ed ancora oggi è protagonista indiscusso della musica dance grazie ai nuovi remix. Ancora musica a Messina la sera del primo giorno di gennaio con il live in piazza Duomo (ore 20) del cantautore Santi Scarcella che con il suo “jazz siciliano” dal respiro internazionale sarà accompagnato da una band composta da alcuni dei migliori musicisti italiani.