Il regista e scrittore Niccolò Ammaniti, dopo lo strepitoso successo internazionale de “Il miracolo”, torna su sky con una nuova fiction “Anna”.
Le riprese sono iniziate e fino al 10 Gennaio la troupe della serie tv sarà a Messina. Le scene messinesi saranno girate all’interno dell’ex Lido Aragosta a Mortelle.
La storia è tratta da un libro dello stesso Ammaniti. Anna è una ragazzina di 12 anni che vive con il fratello Astor e la sua famiglia in Sicilia ma la sua vita cambia quando subisce un virus letale che si diffonde sull’isola e stermina la popolazione. A peggiorare la situazione è il rapimento del fratello, Anna decide di volerlo portare a tutti i costi in salvo e prendersi cura di lui.
La serie tv è prodotta dalla casa di produzione Wildside, che si occupa sia di cinema sia di televisione. Tra gli ultimi titoli di grande eco ci sono la recente serie tv di grande successo “L’amica geniale”, oltre che “La mafia uccide solo d’estate” e “Come un gatto in tangenziale”.
Il regista e scrittore Ammaniti ha presentato così il suo nuovo progetto:
“Quanto vive un’aragosta? Centocinquanta anni. Un coccodrillo ottanta. Una mosca trenta giorni. Misteri della biologia. Immaginate un mondo dove gli esseri umani vivono quattordici anni come i cani. Alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici, tutto è determinato e tutto è possibile. I piccoli orfani vivono in una Sicilia dove passato e presente sono vestigia del mondo degli adulti e la natura si riprende ciò che è suo. Anna, la protagonista, ha una missione: salvarsi e salvare il fratello. E per farlo immagina un futuro rifiutando le leggi della sopravvivenza e coltivando speranza e memoria dei grandi”.