Novità da Sanremo. Una serata speciale quella del 6 Febbraio pensata per celebrare i 70 anni della kermesse sanremese. Per l’occasione i big duetteranno con un altro artista ospite, italiano o straniero. Le canzoni scelte per i duetti sono quelle che hanno fatto la storia del festival.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno scelto di presentare un medley di diversi brani: “Papaveri e papere”, “Nessuno mi può giudicare”, “Gianna Gianna”, “Sarà perché ti amo”, “Una musica puo’ fare”, “Salirò”, “Sono solo parole” e “Rolls Royce”. Vediamo ora gli altri artisti in gara cosa hanno scelto di portare sul palco dell’Ariston.
Elodie canterà “Adesso tu” insieme al pianista siriano Aeham Ahmad. Irene Grandi si esibirà in coppia con il cantautore livornese Bobo Rondelli. I due canteranno “La musica è finita” portata a Sanremo da Ornella Vanoni nel 1967.
Raphael Gulazzi si esibirà con “e se domani” insieme all’ artista Simona Molinari.
Un mix esplosivo sarà quello tra Elettra Lamborghini e l’eccentrica Myss Keta con il famoso brano “Non succederà più”.
Achille Lauro, con Annalisa, canterà “Gli uomini non cambiano”. Rancore ha scelto “Luce”, in compagnia di Dardust e La Rappresentante di lista.
Junior Cally, rapper molto discusso in queste settimane per via di un testo di una sua canzone considerato da molti sessista e volgare, canterà “Vado al massimo” con i Viito.
Paolo Jannacci si esibirà in “Se me lo dicevi prima” con Francesco Mandelli. Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta canterà “Si può dare di più”.
Marco Masini ha scelto di cantare “Vacanze romane” con Arisa. Enrico Nigiotti presenterà sul palco una esibizione con Simone Cristicchi, insieme canteranno “Ti regalerò una rosa” . Rita Pavone canterà “1950” con Amedeo Minghi. Tosca, con la cantante spagnola Silvia Perez Cruz, canterà “Piazza Grande”. Alberto Urso ha scelto di esibirsi in “La voce del silenzio” con Ornella Vanoni. Michele Zarrillo con Fausto Leali canterà “Deborah” brano classificatosi al 4 posto al Festival di Sanremo 1968. Le Vibrazioni hanno scelto “Un’emozione da poco” con i Canova.
Ancora nessun compagno col quale duettare per Anastasio che canterà “Spalle al muro”. Bugo e Morgan hanno scelto “Canzone per te”. Diodato canterà “24 mila baci”. Francesco Gabbani ha scelto “L’italiano” brano di Toto Cutugno. Giordana Angi si esibirà con “La nevicata del ’56”. Piero Pelù canterà “Cuore matto”.