Boom di ascolti per la seconda serata della 70° edizione del Festival di Sanremo. I dati auditel confermano il successo televisivo del Festival che ieri sera si è aggiudicato il 53.3 % di share.
L’accoppiata Fiorello e Amadeus sembra proprio funzionare e piacere al pubblico. Lo show man siciliano la prima sera ha indossato i panni di Don Matteo e ieri si è presentato all’Ariston vestito da Maria De Filippi, per onorare una scommessa persa con Amadeus.
Un’altra presenza fissa che arricchisce la kermesse sanremese è quella di Tiziano Ferro che è riuscito ad emozionare tutti con l’interpretazione di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Quello che rende unico questo Festival è la giusta combinazione ed il perfetto equilibrio. Ai volti nuovi degli artisti emergenti sono stati affiancati cantanti storici come Rita Pavone che ha sopreso tutti con una energia incredibile.
Sanremo 2020 funziona anche in radio. Tra i brani più trasmessi ci sono “Me ne frego” di Achille Lauro (molto discusso per il look che ha presentato al suo debutto sul palco dell’Ariston), “Fai rumore” di Diodato, “Dov’è” de Le Vibrazioni e “Andromeda” di Elodie. Questa sera sarà la volta dei duetti: ogni cantante in gara sceglierà un brano sanremese delle 69 edizioni precedenti e lo canterà con un altro artista non in gara.