SiciliaSpettacoli

Il rock dei Måneskin trionfa a Sanremo

Condividi su:

Dopo aver intascato la “benedizione” di Vasco Rossi in una sua storia su Instagram, i Måneskin fanno il colpaccio e vincolo la 71° edizione del Festival di Sanremo. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio in gara con “Fuori di testa” hanno sorpreso tutti superando al fotofinish Francesca Michielin & Fedez in gara con “Chiamami per nome” e Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.

Il rock a Sanremo

“Zitti e buoni” è un pezzo profondamente rock e in pieno stile Måneskin. Energico e coinvolgente sin dal primo giro di chitarra. “Siamo venuti qui con molte poche aspettative, il feedback dall’esterno ci stupisce. Con un pezzo del genere non era scontato nè pronosticabile” avevano dichiarato in conferenza stampa prima della finale. E il risultato, oltre a sorprendere il pubblico ancorato ai vecchi canoni di Sanremo, ha sorpreso per primi loro e gli addetti ai lavori.

La classifica

Questa la classifica finale dei Big dal quarto al ventiseiesimo posto: Colapesce Dimartino, Irama, Willie Peyote, Annalisa, Madame, Orietta Berti, Arisa, La Rappresentante di Lista, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Lo Stato Sociale, Noemi, Malika Ayane, Fulminacci, Max Gazzè, Fasma, Gaia, Coma_Cose, Ghemon, Francesco Renga, Gio Evan, Bugo, Aiello, Random.

Radio Taormina TV

Non perderti nessuna news