SiciliaSpettacoli

Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale – Elezioni Amministrative del 28 e 29 maggio 2023

Condividi su:

Taomedia soc. coop., editrice della testata giornalistica “Radio Taormina” (registrazione presso il Tribunale di Messina con autorizzazione n. 12/2012) comunica che è possibile pubblicare sulla propria testata messaggi politici elettorali a pagamento per le elezioni amministrative che in Sicilia si terranno il prossimo il 28 e 29 maggio 2023.

Si specifica che tutti i messaggi dovranno indicare espressamente il committente (soggetto politico) e dovranno riportare obbligatoriamente la seguente dicitura: “Messaggio politico elettorale”. Tale attività è da intendersi nell’ambito della norma della legge numero 28 del 22 febbraio 2000, che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda elettorale saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che faranno richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale saranno possibili in qualunque giorno fino a una settimana prima della data delle elezioni. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi politici elettorali verranno rimossi due giorni prima delle elezioni.

Regolamento

Il materiale pubblicitario da pubblicarsi deve essere consegnato direttamente presso la sede operativa della società in via Sparagonà n. 1, 98028 Santa Teresa di Riva (Me), entro 72 (settantadue) ore antecedenti la data di pubblicazione dello stesso.

Alle medesime condizioni, è possibile far pervenire il materiale via mail all’indirizzo concordato con l’ufficio commerciale. L’Editore terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale. Sulla base di tale criterio, provvederà ad assegnare i relativi spazi.

Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

II presente Codice di Autoregolamentazione, contenente anche le tariffe per l’accesso agli spazi e la scheda con le indicazioni tecniche per la fruizione degli spazi medesimi, è disponibile presso la sede operativa della società a Santa Teresa di Riva (ME), in via Sparagonà n. 1, sia per i candidati, che per chiunque voglia consultarlo. Per ulteriori informazioni: info@taomedia.it.