Concerto di capodanno 2025

Il Taormina Film Fest si avvia alla conclusione

Condividi su:

È giunto alla conclusione il Taormina Film Fest, il festival del cinema, iniziato venerdì 23 giugno, che ha visto sfilare a Taormina artisti di fama nazionale e internazionale.

Ieri, penultimo giorno della Kermesse, è arrivata in città l’amatissima Zoe Saldana accompagnata dalla sorella, Sicily Saldana, dai produttori e dal regista Marco Perego, che ha presentato al Teatro Antico la prima del film “The Absence of Eden”. Prima di dirigersi al teatro il gruppo ha sfilato sul blue carpet dove ad attenderli c’erano i fan desiderosi di catturare uno scatto con l’attrice, che si è anche fermata a firmare autografi.

Dopo la proiezione di “The Absence of Eden” la serata è proseguita con la prima di “Jean du Barry”, della regista Maïwenn e con Johnny Depp nel cast, i due tuttavia non erano presenti al Taormina Film Fest.

Si prosegue oggi dunque con gli ultimi appuntamenti della manifestazione: alle 10.30 si è tenuta la masterclass di William Dafoe e Abel Ferrara, che ha visto la sala dell’hotel Timeo colma di gente.

Alle 12.30 invece si è tenuta una conferenza stampa che, oltre a riepilogare il festival, ha presentato la nuova produzione lirica “Il Trittico” – di cui ci sarà la prima mondiale l’8 luglio – alla presenza di Beatrice Venezi, direttore artistico della Fondazione Taormina Arte Sicilia, e del cast dell’opera.

L’appuntamento continua direttamente al Teatro Antico con tutto il cast de “La Stranezza” in occasione della serata dedicata ai Nastri D’Argento. Il regista Roberto Andò e gli attori Toni Servillo, Giulia Andò, Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno presenti.