A Messina si da ufficialmente il via al periodo natalizio con la presentazione in conferenza stampa del cartellone degli eventi natalizi. Alla presenza dell’amministrazione comunale è stato infatti illustrato il programma della manifestazione, che rientra nel piano “Messina città della Musica e degli Eventi”.
Evento di punta il concerto dei Pooh a Piazza Duomo il prossimo 28 dicembre, ma attesi anche Dolcenera il 21 dicembre e Gabry Ponte il 23 dicembre.
L’inizio della manifestazione è fissato per l’8 dicembre con l’accensione degli alberi di natale in tutta la città e l’apertura del Village Natalizio a Piazza Cairoli, che quest’anno resterà aperto per un mese. Fino al 7 gennaio presepi viventi, notti bianche ed eventi al teatro animeranno la città, curiosità anche per un personaggio che arriverà a sorpresa alla stazione centrale e che il sindaco non ha voluto “spoilerare” oggi.
Una novità importante sarà il villaggio di Babbo Natale a Massa San Nicola, un villaggio che ospita appena due persone e che sarà animato grazie alla parrocchia di Padre Giunti.
In video l’assessore comunale Massimo Finocchiaro e il sindaco di Messina Federico Basile.