Si è tenuta a Taormina, presso il Largo Santa Caterina, la presentazione dei nuovi cinque bus elettrici acquistati da ASM Taormina che saranno immessi in servizio nelle strade cittadine.
All’incontro erano presenrti il sindaco di Taormina On. Cateno De Luca, il vice-sindaco di Taormina Giuseppe Sterrantino, il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile, il direttore generale della Città Metropolitana di Messina, Salvo Puccio, i componenti del CdA di ASM presieduto da Giuseppe Campagna e il direttore generale dell’Azienda Giuseppe Bartorilla.
Tra i percorsi che svolgeranno i nuovi bus figura piazza San Pancrazio, la stazione di Taormina-Giardini per accogliere i turisti e Trappitello, mentre con i mezzi che verranno acquistati in futuro verrà potenziato il servizio per Mazzeo.
Inoltre nel corso della consegna è stata annunciata la partenza di un nuovo servizio, con l’obiettivo di risolvere anche i problemi dei parcheggi all’ospedale: «abbiamo impostato una strategia bus-navetta che collega direttamente Porta Catania, ospedale e stazione ferroviaria continuamente» ha dichiarato Cateno De Luca.
Presenti oggi anche i Campioni dell’Automobilismo e del karting 2023, protagonisti oggi della cerimonia inaugurale della due giorni targata Automobile Club D’Italia, che vedrà la partecipazione di ospiti internazionali e la consegna del “Premio Nino Vaccarella”. Domani, 17 febbraio, appuntamento invece con la Premiazione dei Campioni Italiani dell’Automobilismo e del karting con tutti i Campioni italiani sul palco del Pala Congressi di Taormina, con il Presidente ACI a congratularsi con i migliori interpreti della stagione agonistica 2023, unitamente ai vertici della Federazione ACI Sport.
In video il sindaco di Taormina Cateno De Luca e il presidente di ASM, Giuseppe Campagna.