Questa mattina è deceduta a Roccalumera Rita Corrini, consigliere di minoranza e da venti anni impegnata in politica. È stata candidata a sindaco nelle ultime due competizioni elettorali. Era entrata in consiglio comunale nel 2004, al fianco dell’ex sindaco Gianni Miasi, scomparso anche lui poco tempo fa. Ha dedicato il suo tempo anche al volontariato partecipando a numerose iniziative benefiche.
“Roccalumera oggi piange un’altra sua figlia – ha commentato il sindaco di Roccalumera Giuseppe Lombardo – una grande avversaria, cara cugina, sempre leale e sempre intellettualmente onesta. Ha combattuto come una leonessa fino all’ultimo con un mostro che purtroppo non l’ha mollata. Non doveva finire così, cara Rita”.
Il ricordo del suo gruppo è stato affidato al consigliere Massimo Bellomo: “Un lancinante dolore pervade gli animi di noi componenti la lista e l’intero gruppo che ti ha sostenuto nell’ultima tornata elettorale amministrativa. Il vuoto umano, politico ed istituzionale che tu lasci è irreputabilmente incolmabile. La tua intelligenza, il tuo rigore morale, il tuo impegno non possono più avere uguali. Roccalumera e l’intera riviera jonica perdono una delle sue figlie migliori. Sono certo che la tua dipartita abbia toccato, ferito e portato commozione nell’animo della cittadinanza tutta. Ingiusta ed immatura la tua scomparsa. La scienza medica nulla ha potuto contro il male del secolo, solo la fede ti è giunta in soccorso per affrontare con dignità e coraggio l’ultimo tempo della tua vita”.