GIARDINI NAXOS – I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 38 anni, originario del nord Italia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L’arresto è stato eseguito in Calabria, dove l’indagato risiede attualmente e lavora, in seguito a un provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica di Messina.
L’uomo è accusato di “Violenza sessuale aggravata e continuata” nei confronti di due giovani maggiorenni, reato che, secondo le indagini, sarebbe stato commesso mentre l’indagato lavorava in una struttura alberghiera a Giardini Naxos nel mese di giugno scorso. Le denunce delle vittime hanno dato il via a un’attività investigativa condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina.
Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza contro l’indagato, grazie alle dichiarazioni delle vittime e di alcuni testimoni. Questi elementi hanno convinto il Pubblico Ministero e il GIP ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare, che è stata poi eseguita dai Carabinieri.
Le indagini sono ancora in fase preliminare e l’indagato, fino a sentenza definitiva, deve essere considerato innocente. Il processo si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti a un giudice imparziale, che accerterà la verità e stabilirà eventuali responsabilità.