politica

Messina. Nomina segretario e dirigenti Pd, ecco il calendario verso il Congresso

Scadenze e procedure
Condividi su:

MESSINA – Dopo la pausa dovuta alle elezioni europee, il percorso congressuale del Partito democratico di Messina è ripreso e dovrà concludersi entro il 31 ottobre 2024. La commissione di garanzia ha recentemente certificato la platea congressuale, mentre la commissione per il congresso ha definito le date fondamentali per la presentazione delle candidature e per l’organizzazione degli incontri necessari.

Le candidature per la carica di segretario/a provinciale e per gli altri organismi provinciali devono essere presentate entro le ore 20 di domenica 22 settembre 2024. Entro giovedì 24 settembre 2024, la commissione per il congresso dovrà completare la verifica delle documentazioni ricevute. Le assemblee di circolo si svolgeranno dal 28 settembre al 20 ottobre 2024. Infine, l’assemblea provinciale congressuale è prevista per il fine settimana compreso tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre 2024.

Questo calendario sarà comunicato ai circoli e reso pubblico per garantire che tutti gli iscritti della provincia di Messina siano adeguatamente informati. Per qualsiasi richiesta di informazione o per la presentazione formale delle candidature, è stato attivato l’indirizzo email congressomessina2024@gmail.com. La stessa casella di posta sarà utilizzata anche per le comunicazioni ufficiali.

Con questo avvio ufficiale, si entra nell’ultima fase di un percorso congressuale che rappresenta una tappa cruciale per tutti gli iscritti e militanti del Pd di Messina. L’obiettivo è dotare il partito di una nuova leadership capace di affrontare con determinazione le sfide future e di promuovere un progetto politico di rilancio per Messina e l’intera provincia.