Atm Messina1
Politica

Rifiuti e verde a Taormina, il sindaco di Taormina difende i risultati della “sua” gestione

Tra elogi e critiche, il primo cittadino Cateno De Luca sottolinea i progressi nella pulizia della città e risponde alle accuse di un influencer
Condividi su:

TAORMINA – Cateno De Luca, sindaco di Taormina, ha recentemente rilasciato una dichiarazione difensiva riguardo ai risultati della gestione della raccolta dei rifiuti e della cura del verde nella città. De Luca ha enfatizzato i miglioramenti ottenuti grazie all’affidamento dei servizi alla partecipata Asm, che ha portato a numerosi elogi per la pulizia delle spiagge e del centro urbano, con particolare attenzione al Corso Umberto.

“Nell’ultimo periodo, abbiamo cercato di alzare il livello di qualità della raccolta dei rifiuti e della cura del verde” ha dichiarato De Luca. “Grazie al lavoro della nostra partecipata Asm, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la pulizia delle spiagge e del centro urbano, in particolare per il Corso Umberto” ha aggiunto.

Il sindaco ha riconosciuto che c’è ancora molto lavoro da fare, ma ha respinto le critiche mosse da alcuni influencer, in particolare Piero Armenti. De Luca ha descritto queste critiche come “ingratitudine” e ha accusato Armenti di essere “vicino al razzismo e al pressappochismo” e ha aggiunto che tali attacchi non riusciranno a offuscare la soddisfazione per i risultati raggiunti, considerando il punto di partenza della città.

“Non permetteremo che l’ingratitudine di alcuni influencer, che rasenta lo sciacallaggio mediatico, intacchi il nostro impegno e i risultati che abbiamo ottenuto” ha affermato il sindaco. “Andiamo avanti con il nostro quotidiano lavoro e auguriamo a tutti gli influencer del mondo – conclude – di poter essere un giorno al nostro posto, per dimostrare che hanno le ricette giuste per fare meglio rispetto alle parole espresse in libertà”.

Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel continuare a migliorare i servizi per i cittadini e a mantenere elevati gli standard di pulizia e cura della città.