Il concerto

Cesare Cremonini: si va verso il sold out, oltre 30mila i biglietti venduti a Messina

Condividi su:


Cesare Cremonini non raddoppierà la sua data a Messina: il concerto del 28 giugno 2025 allo stadio “Franco Scoglio” rimane unico per Sicilia e Calabria. Sono già oltre 30mila i biglietti venduti, e si va verso il sold out. Mentre Roma e Bari aggiungono un bis, Messina si prepara a un’estate musicale senza precedenti, con anche Vasco Rossi, Marco Mengoni, Ultimo e Marracash sul palco dello “Scoglio”.

“Apprendiamo con piacere – dichiarano il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore Finocchiaro – che ancora una volta Messina si conferma unica tappa per la Sicilia, dove, l’artista bolognese ritorna a distanza di quasi sette anni, con uno show di musica, parole e immagini da brani al pianoforte a quelli più allegri per far viaggiare gli spettatori nei loro ricordi più belli. Il nostro obiettivo è offrire al pubblico momenti di divertimento attraverso la musica che diventa strumento di aggregazione, di inclusione, cultura e condivisione con gli altri, oltre ad un ritorno di immagine e di crescita della nostra Città sotto il profilo sociale, turistico ed economico”.

L’evento patrocinato dal Comune di Messina è affidato all’organizzazione del promoter di spettacoli in Sicilia Carmelo Costa: “Messina si dimostra sempre di più capitale della Musica del Sud Italia, il prossimo anno con due concerti di Vasco, due di Mengoni e quello di Cremonini accoglieremo nella Città dello Stretto oltre 170mila persone”.

Foto: Cesare Cremonini