Le dimissioni

Terremoto Amam, dopo le dimissioni del direttore generale arrivano quelle dell’intero Cda

Condividi su:

MESSINA – Dopo le dimissioni del direttore generale di Amam, Pierfrancesco Donato, stamattina arrivano quelle dell’intero consiglio d’amministrazione.

«Abbiamo presentato al sindaco le nostre dimissioni – si legge in una nota firmata dalla presidente Loredana Bonasera e dai consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi – al fine di evitare ulteriori e sterili polemiche politiche che hanno minato il sereno svolgimento delle attività aziendali. Contestualmente consegneremo al sindaco una relazione di fine mandato nella quale è descritto tutto ciò che abbiamo realizzato, pianificato, programmato e immaginato. Con la medesima discrezione e riservatezza con la quale questo Cda ha operato, in un contesto particolarmente complesso, senza mai perdere di vista l’obiettivo e anteponendo l’interesse generale finalizzato al perseguimento degli obiettivi programmatici, siamo certi che chi verrà dopo di noi possa portare a compimento la già avviata azione nel solco tracciato, con il medesimo spirito di abnegazione da noi profuso. Ringraziamo il sindaco Federico Basile per la fiducia in noi riposta e per il supporto offerto».

Il sindaco Federico Basile ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto dal consiglio dimissionario, ma ora si trova di fronte alla necessità di nominare nuovi vertici per l’Amam, in un momento delicato per l’azienda e la gestione delle risorse idriche cittadine.