MESSINA – Dopo il successo iniziale, continua l’opportunità di abbonarsi a MoveMe, il progetto che consente di viaggiare su bus e tram Atm di Messina a prezzi scontati per un intero anno. Sono già oltre 18 mila i cittadini che hanno scelto questa formula, avvicinandosi all’obiettivo delle 21 mila tessere previste. Restano però ancora circa 3 mila abbonamenti disponibili, prima che la piattaforma chiuda definitivamente.
L’iniziativa MoveMe, giunta alla sua seconda edizione, ha riscosso un grande successo, superando le difficoltà iniziali legate all’altissimo numero di richieste nei primi giorni di apertura della piattaforma. Con una media attuale di 250 abbonamenti richiesti al giorno, la disponibilità residua potrebbe esaurirsi in poco più di una decina di giorni.
Giuseppe Campagna, presidente di Atm, ha spiegato che gli uffici faranno presto il punto della situazione, stabilendo una data di chiusura per la campagna abbonamenti. Pertanto, chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento ha ancora una possibilità, ma deve muoversi in fretta per evitare di rimanere escluso.
L’abbonamento MoveMe permette di viaggiare per un anno intero con una spesa di soli 50 euro, un prezzo comunque molto conveniente rispetto al costo ordinario di un abbonamento o all’acquisto di biglietti giornalieri. L’iniziativa ha trovato apprezzamento anche nonostante l’aumento di prezzo rispetto allo scorso anno, quando la tessera costava 20 euro.
Oltre il 60% degli abbonamenti è stato sottoscritto attraverso la piattaforma digitale di Atm, mentre il resto è stato ottenuto tramite emettitrici automatiche e gli uffici dell’azienda. Chi ha già un abbonamento valido può comunque rinnovarlo in anticipo, scegliendo la data di inizio della nuova validità.