Grease
EDITORIALE

La passione si rinnova su Radio Taormina

Radio Taormina si rinnova con passione e innovazione grazie a una squadra visionaria, alla quale si unisce anche Luciano Fiorino. Si inizia con il nuovo sito, ma ci sono in arrivo tante altre novità.
Condividi su:

In Italia si sono appena celebrati i primi cento anni della radio, un filo conduttore nella vita di molti, una presenza costante. Poi nel caso di chi, come me, ha iniziato anche a ‘farla’ sin da giovanissimo si può parlare di una sorta di “iniziazione”, un segno che resta inscritto nel proprio patrimonio genetico e che ti caratterizza per sempre.

Oggi, a cinquant’anni suonati, vivo ancora questo legame come una forza invisibile, tensione costante. Siamo come due calamite in grado di riconoscere le proprie polarità malgrado le distanze a volte imposte dalle vicissitudini di una vita. E così ora, inevitabilmente, ci ritroviamo di nuovo l’uno dentro l’altra, in modo molto naturale. Siamo tornati a “giocare” insieme, dopo l’ultima esaltante esperienza di RadioStreet Messina, l’emittente che ho fondato e diretto dal 2004 al 2018. E dunque, palinsesto in mano e microfono dinanzi: “Bentrovati, siete su Radio Taormina!”.

Radio Taormina non è solo una frequenza radio (per altro gli stessi amati 103.3 che furono di RadioStreet), ma un brand “multicanale” ben avviato e vincente che si ascolta praticamente ovunque: in radio, sui CarPlay, sui vari Alexa e Google Home, sui telefonini e su qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Ma non basta, perché con Radio Taormina Tv, dal canale 180 del Digitale Terrestre e dalle app su smart TV, raggiunge ogni giorno migliaia di spettatori a casa, nei locali pubblici, bar, pub, palestre e hotel.

Radio Taormina è un brand con un respiro regionale, ma rimane fortemente ancorato al suo territorio ed è per questo che Messina e la provincia ionica rappresentano il cuore pulsante di un’emittente che respira e diffonde lo spirito, la positività e il calore di questa terra.

Sono strafelice, perché questa nuova avventura è l’occasione che da anni cercavamo io e il suo fondatore Maurizio Gugliotta, accomunati da una stimolante amicizia ventennale. L’opportunità perfetta per sviluppare ancora nuove idee con una squadra appassionata che condivide una visione. Tutti insieme, stiamo rinnovando un progetto editoriale unico, che trova espressione già nel nuovo sito di Radio Taormina, dal formato estremamente curato e innovativo, appena lanciato online su radiotaormina.it.

Scoprite il nuovo sito e condividete con noi le vostre impressioni, considerando che è solo l’inizio di una serie di iniziative che arricchiranno l’emittente nei prossimi mesi, portando innovazione e contemporaneità. Ma come si dice in radio, “Stay Tuned!”.