Il caso

Calcio, presunti cori razzisti a Santa Teresa Riva: giocatore della Jonica rifiuta di proseguire l’incontro

Si attendono le immagini e il referto dell’arbitro per fare luce su quanto successo ieri pomeriggio nella gara Jonica-Citta di Avola.
Condividi su:

Partita sospesa a Santa Teresa Riva per un presunto episodio di razzismo. Il fatto rappresenterebbe una grave macchia sulla tifoseria avolese che in passato si è sempre contraddistinta per episodi di sportività. Saranno comunque le immagini e il referto dell’ arbitro a fare luce su quanto successo ieri pomeriggio nella gara Jonica-Citta di Avola.

Verso la fine dell’incontro infatti, sul punteggio di 3 a 0 per gli ospiti, dal settore dei numerosi tifosi avolesi sarebbero giunti ”ripetuti cori razzisti”, come fa sapere la società di casa, nei confronti di un giocatore della Jonica, Jairo Alegria. A questo punto l’attaccante colombiano si è seduto in campo rifiutandosi di proseguire l’incontro. Il capitano Savoca e gli altri compagni, con il via libera della dirigenza, hanno deciso di abbandonare il terreno di gioco.

Bisognerà capire quindi quali saranno le decisioni dell’arbitro Luigi Canicattì della sezione di Agrigento, cosa scriverà nel referto e, di conseguenza, quali saranno le scelte in settimana del giudice sportIvo.

Foto: Jonica FC