L'INIZIATIVA

Santa Teresa di Riva, croce rossa in piazza per la terza edizione del “World Restart A Heart Day”

L’importanza delle manovre salva-vita al centro di due appuntamenti in programma a Santa Teresa di Riva.
Condividi su:

SANTA TERESA DI RIVA – Si celebra oggi la terza edizione del “World Restart A Heart Day”, la giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation. In questa occasione la Croce Rossa Italiana ha organizzato un’iniziativa per diffondere la consapevolezza e l’importanza che hanno le nostre mani come strumenti salva-vita.


Anche il Comitato di Roccalumera e Taormina si unisce all’iniziativa organizzando nella città di S. Teresa di Riva due appuntamenti: dalle 9 alle 12 di oggi, in piazza Municipio, era presente un gazebo con postazioni salvavita, un’attività svolta in collaborazione con l’Istituto superiore “Camini-Trimarchi”.


Dalle 17.30 alle 19.30 al Palazzo della Cultura-Villa Crisafulli Ragno, invece, la Croce Rossa Italiana parteciperà alla giornata di informazione e formazione sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica, proposta dall’Amministrazione comunale: i volontari della Croce Rossa Italiana terranno una lezione teorica sulle manovre salva vita e consentiranno di effettuare una prova pratica a tutti i cittadini.

Ascolta l’intervista a Vincenzo Saccà