SiciliaSpettacoli
cronaca

Serra artigianale in casa per coltivare marijuana: 49enne arrestato ad Alì Terme

Sequestrate 15 piante di cannabis dai Carabinieri, scoperte in una stanza attrezzata per la coltivazione
Condividi su:

Ad Alì Terme, un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La scoperta è avvenuta nella tarda serata del 16 ottobre, al termine di un’attività investigativa mirata che ha portato i militari a eseguire una perquisizione nell’abitazione del sospettato.

Durante l’operazione, i militari hanno trovato una vera e propria serra artigianale allestita in una stanza della casa, con impianti di illuminazione, areazione e irrigazione appositamente predisposti per la coltivazione di piante di cannabis. All’interno della serra, sono state sequestrate 15 piante di cannabis, rigogliose e di altezza variabile tra mezzo metro e un metro e mezzo, coltivate in vasi di terracotta. Insieme alle piante, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche fertilizzanti, presumibilmente utilizzati per favorire la crescita delle piante.

Le piante estirpate sono state inviate al laboratorio del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per ulteriori analisi. L’uomo, arrestato con l’accusa di coltivazione di stupefacenti, è stato posto agli arresti domiciliari e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.