ROCCALUMERA – Viaggiava di notte con un carico di droga nascosto sotto il sedile posteriore dell’auto, ma il nervosismo tradisce un 56enne della provincia di Catania, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roccalumera con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, mirato anche a contrastare lo spaccio, i militari dell’Arma hanno fermato il veicolo guidato dall’uomo per un controllo di routine. La tensione dell’automobilista ha spinto i Carabinieri a intensificare le verifiche, arrivando a perquisire il veicolo. Sotto il sedile posteriore, accuratamente occultati, sono stati rinvenuti oltre 70 grammi di marijuana e quasi 4 grammi di cocaina.
Subito dopo il ritrovamento, il 56enne è stato condotto in caserma per le formalità di rito e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. La droga è stata sequestrata e consegnata ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.