banner_teatro
spettacoli

Messina Film Festival: Stefania Sandrelli chiuderà la rassegna con “Relazioni pericolose” al Teatro Vittorio Emanuele

L’icona del cinema italiano interpreterà Santuzza in un emozionante reading su musiche di Mascagni, accompagnata dal pianista Rocco Roca Rey e dal soprano Daria Masiero
Condividi su:

MESSINA – Il Messina Film Festival – Cinema&Opera si appresta a concludersi con un evento d’eccezione: sabato 7 dicembre, Stefania Sandrelli salirà sul palco del Teatro Vittorio Emanuele alle 21 per “Relazioni pericolose”, un reading in cui interpreterà il ruolo di Santuzza, la protagonista della Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni. Ad accompagnarla in scena, il pianista Rocco Roca Rey e il soprano Daria Masiero, per uno spettacolo che unirà recitazione e musica.

L’evento finale è stato annunciato dal direttore artistico Ninni Panzera, che ha sottolineato il legame dell’attrice con la rassegna. “È un ritorno significativo quello di Stefania Sandrelli – ha dichiarato Panzera – già nel 1998 le avevamo dedicato una retrospettiva e un volume completo sulla sua filmografia, e siamo lieti di poterla ospitare nuovamente”.

Parte della sezione dedicata alle versioni cinematografiche di Cavalleria rusticana, la rappresentazione ha debuttato al Mascagni Festival di Livorno e sarà uno dei momenti di punta del festival, che si svolgerà dal 30 novembre al 7 dicembre nelle storiche sedi della Sala Laudamo e del Teatro Vittorio Emanuele.

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili al botteghino e online su Vivaticket. Il Messina Film Festival – Cinema&Opera è organizzato con il contributo dell’Ente Teatro di Messina, dell’Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo della Sicilia Film Commission, del Comune di Messina e altri partner istituzionali. Media partner: Rai News 24, Rainews.it, Rai Italia, TGR Sicilia, MYmovies, Sicilia Spettacoli e Radio Taormina.