Atm Messina1
cronaca

Messina, operazione antidroga dei carabinieri: un denunciato e quattro segnalazioni per droga

Controlli intensificati tra il centro e Camaro per contrastare la diffusione di droghe tra i giovani; sequestrati 80 grammi di stupefacenti destinati al mercato locale
Condividi su:

MESSINA – I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli antidroga sia nell’area centrale che nel quartiere periferico di Camaro, con un’operazione mirata a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani. I militari hanno osservato diversi ragazzi mentre entravano e uscivano da alcune palazzine, riuscendo a rinvenire dosi di crack, cocaina e marijuana. Quattro giovani, tra i 19 e i 33 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di droga a uso personale.

Durante i controlli, è stato denunciato un 18enne trovato con circa 80 grammi di hashish e marijuana, che secondo i Carabinieri era destinata allo spaccio locale. La sostanza è stata sequestrata per essere sottoposta agli esami tecnico-scientifici dei laboratori del RIS di Messina.

Nelle prossime settimane, i carabinieri incontreranno gli studenti di licei e istituti superiori cittadini per sensibilizzare sui pericoli legati all’uso di stupefacenti, all’interno del programma di educazione alla legalità.