MESSINA – Un quarantottenne messinese è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato durante un consueto controllo del territorio, per rapina impropria e furto aggravato continuato.
L’arresto è avvenuto lo scorso lunedì mattina a Tremestieri, nei pressi di un supermercato, dove gli agenti delle Volanti hanno riconosciuto l’uomo, segnalato poco prima dalla Sala Operativa. Era accusato di aver compiuto una rapina in un supermercato di Contesse, sottraendo merce per un valore di quasi 200 euro. Dopo essere stato sorpreso dai dipendenti, aveva minacciato il personale per cercare di scappare, restituendo la merce rubata.
Le immagini di sorveglianza, che lo ritraevano mentre tentava di allontanarsi, hanno confermato i sospetti degli agenti, che lo hanno identificato grazie alla sua fisionomia e agli indumenti indossati, compresa la borsa della spesa e lo zaino.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo, già con numerosi precedenti specifici, dopo il primo furto, aveva raggiunto un altro supermercato, dove aveva rubato merce del valore di circa 100 euro. Uscito da quel negozio, è stato fermato e controllato dagli agenti, che hanno recuperato la refurtiva e restituita al legittimo proprietario. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Dopo l’udienza di convalida, il Giudice ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.