MESSINA – Nell’ambito delle iniziative per contrastare la criminalità giovanile, dal 25 al 29 ottobre si è svolta un’operazione di grande impatto investigativo, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, in diverse province italiane, compresa Messina.
Questa attività ha avuto l’obiettivo di intensificare i controlli di polizia nei luoghi di aggregazione giovanile, per prevenire reati contro la persona, il patrimonio e violazioni in materia di stupefacenti.
In particolare, a Messina, la locale Squadra Mobile, supportata da equipaggi delle Volanti, dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e dal Reparto Prevenzione Crimine – Sicilia Orientale, ha concentrato i controlli nei principali luoghi di ritrovo giovanile, soprattutto durante il fine settimana.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato posti di controllo in varie zone del centro, tra cui Piazza Cairoli, Villa Dante, Piazza del Popolo e Piazza Unione Europea. A Barcellona Pozzo di Gotto, l’azione operativa si è focalizzata su Piazza Trento, dove un giovane è stato deferito per detenzione di circa 20 grammi di hashish.
A conclusione dell’operazione, sono state controllate 137 persone e 58 veicoli, e sono state comminate sanzioni amministrative per detenzione di stupefacenti per uso personale.