Grease
L'evento

Chocomoments a Messina: il centro si trasformerà in una fabbrica del cioccolato

L'inaugurazione si terrà giovedì 7 novembre con la "Fabbrica di cioccolato", dove il pubblico potrà assistere a lezioni e degustazioni
Condividi su:

MESSINA – Dal 7 al 10 novembre, il centro di Messina si trasformerà in una “fabbrica del cioccolato” con l’evento Chocomoments, sull’isola pedonale di viale San Martino.

Patrocinato dal Comune di Messina è organizzato da Chocomoments, leader nella lavorazione live del cioccolato in Italia. Il programma prevede una serie di attività pensate per coinvolgere persone di tutte le età.

Il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro dichiarano: “Quattro giorni ricchi di eventi, con stand, laboratori per bambini e adulti, e show cooking. I profumi del cioccolato riempiranno la città, con animazione per i più piccoli e deliziose proposte per tutti. Vogliamo creare un divertimento sano e la valorizzazione del nostro territorio.”

L’inaugurazione si terrà giovedì 7 novembre con la “Fabbrica di cioccolato”, dove il pubblico potrà assistere a lezioni e degustazioni, scoprendo le fasi di lavorazione del cacao in un ambiente artigianale. Dal 7 al 9 novembre sarà anche allestita una mostra mercato del cioccolato artigianale, aperta dalle 10 alle 23.30 e domenica dalle 10 alle 20. Da non perdere, il 9 novembre, la creazione della Tavoletta da Guinness: un’opera di cioccolato lunga 15 metri, in programma per le 18.

Sabato 9 e domenica 10 gli adulti potranno partecipare a un corso di lavorazione del cioccolato per principianti, con i maestri cioccolatieri di Chocomoments (a pagamento e con prenotazione obbligatoria).

Per i bambini, ci sarà il laboratorio ChocoBaby, dove, guidati dai maestri di Chocomoments, potranno realizzare cioccolatini da portare a casa. L’attività creativa si svolgerà ogni giorno dalle 15.30 alle 17.30. Tutto l’occorrente sarà fornito (a pagamento, senza prenotazione necessaria).

Infine, oltre al cioccolato, l’evento offrirà intrattenimento musicale, spettacoli di magia, e attività come il laboratorio “Jurassic” per realizzare impronte di dinosauro, esibizioni di ballo itinerante e premi per gli atleti delle associazioni sportive locali. La giornata conclusiva di domenica 10 include un momento speciale dedicato agli sposi, a partire dalle 16.30.