MESSINA – Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Messina Centro nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella notte scorsa, un uomo di 37 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato con l’accusa di “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.
Durante un servizio antidroga nel centro di Messina, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo l’indagato e altre quattro persone. Il comportamento sospetto degli occupanti ha spinto i militari a procedere a una perquisizione personale e del veicolo. L’operazione ha portato al rinvenimento di oltre 10 grammi di cocaina, nascosti sotto un sedile dell’auto.
Le indagini si sono poi estese all’abitazione del 37enne, dove è stato trovato un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un altro passeggero dell’auto è stato segnalato alla Prefettura di Messina come consumatore di droga, poiché trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana per uso personale.
La sostanza sequestrata, analizzata dai Carabinieri del R.I.S. di Messina, avrebbe potuto essere suddivisa in oltre 50 dosi destinate al mercato illegale.