Atm Messina1
CONTROLLI

Controlli straordinari dei Carabinieri nella zona sud di Messina: due denunce per furto di energia elettrica

Operazioni mirate nei quartieri Aldisio e S. Annibale per contrastare fenomeni di illegalità
Condividi su:

MESSINA – Questa notte, i Carabinieri della compagnia di Messina Sud, supportati dalla Squadra di intervento operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, hanno intensificato i controlli nella zona sud della città. Le operazioni hanno incluso pattugliamenti dinamici e posti di blocco, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di illegalità diffusa e individuare soggetti di interesse operativo. I controlli, con un focus particolare nei villaggi Aldisio e S. Annibale (le cosiddette “Case Gialle”), si sono concentrati su attività antidroga e sull’identificazione di persone sospette.

Al termine del servizio, i Carabinieri hanno controllato oltre 50 persone e 40 veicoli, sanzionando violazioni del codice della strada e altre condotte rischiose per la sicurezza pubblica. Tra i reati connessi alla circolazione, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti, mentre altre due sono risultate recidive per guida senza patente. Durante le perquisizioni sui veicoli, due individui sono stati denunciati per il possesso ingiustificato di un coltello e di un bastone.

I Carabinieri hanno anche controllato persone sottoposte a misure restrittive, denunciando due individui per aver violato gli obblighi di sorveglianza speciale e un terzo per evasione domiciliare. Due persone sono state deferite per furto aggravato di energia elettrica, grazie alla scoperta di allacci abusivi tramite bypass per sottrarre corrente dalla rete pubblica.

Nell’ambito delle operazioni antidroga, sei giovani tra i 23 e i 35 anni sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Trovati in possesso di piccole quantità di marijuana, hashish e cocaina, le dosi sono state sequestrate per le analisi di laboratorio presso il Ris di Messina.