MESSINA – Rosaria Brancato, giornalista di lunga carriera e autrice di numerosi progetti culturali, è stata ospite questa mattina della trasmissione Tao Mattina su Radio Taormina Tv, condotta da Carmelo Caspanello. Durante l’intervista, ha commentato le notizie del giorno dai quotidiani e ha parlato della sua stand-up comedy Donna Sarina contro i crackers, una produzione che ha già registrato sold out nelle precedenti rappresentazioni al Monte di Pietà e alla Lega Navale di Messina.
Scritto e interpretato dalla stessa Brancato, con la regia di Vincenzo Tripoto, lo spettacolo affronta con ironia e intelligenza temi della vita quotidiana attraverso il personaggio di Donna Sarina, simbolo di forza e tenacia femminile. Il prossimo appuntamento sarà il 21 dicembre alla Sala Laudamo di Messina, da cui prenderà il via un tour nella provincia.
Parallelamente, entro la fine di novembre, sarà online il blog dedicato a Donna Sarina, che approfondirà temi e riflessioni dello spettacolo. Brancato, con un’esperienza trentennale nella professione giornalistica e una forte presenza culturale nella città di Messina, ha curato, tra l’altro, la comunicazione dell’Ufficio del commissario per il risanamento delle baraccopoli, diretto da Marcello Scurria, e di un consorzio tra la Città Metropolitana e l’Università di Messina.
Con Donna Sarina contro i crackers, Rosaria Brancato si lancia in una nuova forma espressiva, che le permette di trasmettere con energia e ironia la sua visione del mondo, rispecchiando il contesto messinese e la sensibilità delle sue protagoniste.