SiciliaSpettacoli
le ispezioni

Scoperta attività di ristorazione irregolare sulla fascia ionica messinese, sanzionato il titolare

In particolare i Carabinieri hanno rilevato l’errata applicazione delle procedure di autocontrollo alimentare, l’inefficace separazione tra cibi cotti e carne cruda, con il conseguente rischio di contaminazione
Condividi su:

MESSINA – I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, in collaborazione con i militari del NAS di Catania, reparto specializzato dell’Arma per il controllo della salute pubblica, hanno eseguito una serie di ispezioni presso esercizi pubblici dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande, con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori. Durante un controllo in un ristorante situato in un comune della fascia ionica messinese, sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie.

In particolare, i Carabinieri hanno rilevato l’errata applicazione delle procedure di autocontrollo alimentare, l’inefficace separazione tra cibi cotti e carne cruda, con il conseguente rischio di contaminazione. Inoltre, è stato accertato che l’attività era stata avviata senza le necessarie autorizzazioni.

A fronte di tali irregolarità, i Carabinieri provvederanno a inviare una proposta di chiusura all’ASP di Messina, l’Autorità Sanitaria competente, affinché adotti le misure correttive necessarie.

Il titolare dell’attività è stato inoltre sanzionato con una multa amministrativa di 6.000 euro per le violazioni riscontrate.