FRANCAVILLA DI SICILIA – I carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia hanno arrestato un trentenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo stradale mirato al contrasto dello spaccio di droga, i militari hanno fermato l’uomo, che viaggiava a bordo di un motociclo. Il suo evidente nervosismo ha spinto gli agenti a effettuare una perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute quattro dosi di marijuana nascoste sotto gli indumenti intimi.
Le verifiche sono proseguite nell’abitazione del fermato, dove i carabinieri hanno sequestrato oltre 350 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, 20 grammi di hashish, quasi 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
La droga, inviata al Ris di Messina per le analisi di laboratorio, avrebbe consentito di produrre oltre 1500 dosi destinate al mercato locale. Il trentenne, tratto in arresto, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.