SiciliaSpettacoli
cronaca

Milazzo, precipitano col parapendio: muore il padre, grave la figlia

Due turisti di Bolzano si sono schiantati sull’ex discoteca “Le Cupole”: l’uomo deceduto al "Fogliani", la giovane ricoverata al Policlinico di Messina
Condividi su:

MILAZZO – Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla riviera di ponente, dove un parapendio con a bordo un uomo e sua figlia, entrambi residenti a Bolzano, è precipitato contro un’impalcatura dell’ex discoteca “Le Cupole”. L’incidente, avvenuto intorno alle 13:30, è stato causato con ogni probabilità da una raffica di vento che ha fatto perdere il controllo del mezzo.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo, che hanno raggiunto i due turisti rimasti incastrati tra le strutture della vecchia discoteca. Dopo un complesso intervento, la squadra è riuscita a stabilizzare entrambi i feriti, assicurandoli su barelle prima di trasferirli in un’area sicura dove attendevano i mezzi di soccorso.

Il padre, Marcus Florian, 57 anni, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Fogliani” di Milazzo. Nonostante le cure tempestive, l’uomo è deceduto nel pomeriggio a causa di un arresto cardiaco. Si trovava in vacanza con un gruppo di amici e aveva deciso di sorvolare la costa in parapendio insieme alla figlia. Quest’ultima, 30 anni, ha riportato gravi lesioni ed è stata trasferita d’urgenza con l’elisoccorso del 118 al Policlinico di Messina, dove è ricoverata in condizioni critiche.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto per chiarire le dinamiche dell’incidente, mentre la comunità locale esprime sgomento per la tragedia che ha coinvolto i due turisti giunti in Sicilia per una vacanza.