Concerto di capodanno 2025
il vaccino

Messina, parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024-2025

La vaccinazione, fortemente consigliata a chi lavora a contatto con il pubblico, è considerata fondamentale per proteggersi dalla variante H3N2
Condividi su:

È iniziata oggi, presso l’Aula Cannizzaro dell’Ateneo di Messina, la campagna di vaccinazione antinfluenzale per il periodo 2024-2025. Il personale dell’UOSD di Igiene Ospedaliera ha avviato la somministrazione dei vaccini per i dipendenti di UniMe, Unilav e SSD. Per facilitare la partecipazione, sarà possibile vaccinarsi anche domani, sabato 23 novembre, con particolare attenzione al personale delle sedi decentrate.

La vaccinazione, fortemente consigliata a chi lavora a contatto con il pubblico, è considerata fondamentale per proteggersi dalla variante H3N2, nota per la sua aggressività. L’organizzazione di questa iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto dell’ASP di Messina.

Parallelamente, la campagna è già in corso nell’Azienda Ospedaliera Universitaria per il personale sanitario e universitario, gli studenti delle aree mediche, i degenti e i loro familiari. In caso di particolari necessità cliniche, anche gli utenti degli ambulatori possono accedere alla vaccinazione.

Sotto la guida della Prof.ssa Pasqualina Laganà, l’Unità Operativa di Igiene Ospedaliera ha pianificato sessioni vaccinali nei diversi padiglioni dell’AOU G. Martino, per agevolare il personale direttamente nei reparti. Inoltre, è attivo il centro vaccinale dell’AOU presso il Padiglione G, terzo piano, aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Tag: