Concerto di capodanno 2025
società

S. Teresa: uniti contro la violenza sulle donne, manifestazione in piazza Municipio

L'obiettivo è sensibilizzare studenti e cittadini sul rispetto e la parità
Condividi su:

S. TERESA DI RIVA – L’amministrazione comunale, insieme all’associazione Fidapa Santa Teresa Val d’Agrò e al Centro antiviolenza “Al tuo fianco onlus”, ha organizzato un evento per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è fissato per martedì 26 novembre 2024, alle 9, in Piazza Municipio.

La manifestazione, aperta agli studenti di tutte le scuole e alla cittadinanza, sarà un’occasione per riflettere e promuovere una cultura del rispetto e della parità di genere. Attraverso interventi, testimonianze e momenti di confronto, l’evento punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di combattere ogni forma di violenza, fisica o psicologica, che ancora oggi colpisce molte donne.

“È fondamentale coinvolgere i più giovani e l’intera comunità – sottolinea l’Amministrazione comunale – perché solo attraverso un impegno collettivo si può costruire una società più giusta e consapevole”. L’iniziativa rientra in un programma più ampio di attività volte a contrastare la violenza di genere e a promuovere una maggiore consapevolezza sul tema, in linea con l’impegno delle istituzioni e delle associazioni locali. L’evento vuole essere un richiamo forte alla responsabilità individuale e collettiva per un futuro libero da ogni forma di discriminazione e abuso.