SiciliaSpettacoli
sport

Tiesse Volley Letojanni conquista la quinta vittoria e vola al secondo posto in classifica

Nonostante un calo nel terzo set, la squadra allenata da Balsamo ha dimostrato grande solidità e determinazione, portando a casa il match contro il Papiro Fiumefreddo con il punteggio di 3-1
Condividi su:

La Tiesse Volley Letojanni continua la sua striscia vincente, conquistando la quinta vittoria consecutiva nella Palestra “Letterio Barca” e posizionandosi al secondo posto solitario in classifica. Nonostante un calo nel terzo set, la squadra allenata da Balsamo ha dimostrato grande solidità e determinazione, portando a casa il match contro il Papiro Fiumefreddo con il punteggio di 3-1.

Nel primo set, Letojanni è partita forte, costringendo l’allenatore avversario, Tani Frinzi Russo, a chiamare un time-out già sul 6-2. La squadra di casa ha messo in evidenza un sistema muro-difesa impeccabile, accumulando un vantaggio significativo (18-13). Nonostante un tentativo di rimonta del Papiro, con Nicotra e Testa protagonisti, Letojanni ha chiuso il parziale 25-22 grazie a due primi tempi vincenti di Battiato e un attacco di Di Franco.

Il secondo set è stato un dominio dei padroni di casa. Grazie a una ricezione efficace gestita da Salomone, Balsamo ha potuto orchestrare al meglio il gioco offensivo, consentendo alla Tiesse di allungare progressivamente (16-10). Un muro di Arena su Nicotra ha portato Letojanni al massimo vantaggio (+10), e Cassaniti ha chiuso il parziale sul 25-15.

Nel terzo set, il Papiro ha cambiato strategia, inserendo Gabriele Messina al posto di Basilicò e modificando la diagonale degli schiacciatori. Le novità hanno dato i loro frutti: il Papiro è passato in vantaggio (5-8, 12-16) e, grazie a un’efficace combinazione di attacchi di Nicotra e muri di Testa, ha riaperto la partita vincendo il set 19-25.

Il quarto e ultimo parziale ha visto la Tiesse Volley ristabilire la propria superiorità. Un inizio deciso, con Arena e Arezzo protagonisti, ha portato Letojanni sul 9-5. La squadra di casa ha gestito il vantaggio con sicurezza, trovando in Cassaniti un terminale offensivo affidabile (17-9). Nonostante un tentativo di rimonta del Papiro, guidato da Nicotra e Testa, Letojanni ha chiuso il match sul 25-17, grazie a un errore al servizio di Messina.

Con questa vittoria, la Tiesse Volley Letojanni conferma il proprio ottimo stato di forma, consolidando una posizione di vertice in campionato.