SiciliaSpettacoli
l'operazione

Messina: trovate armi clandestine e cocaina durante controlli nel rione Camaro, un arresto

L’uomo è stato condotto in carcere, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria competente
Condividi su:

MESSINA – Durante specifici servizi di controllo del territorio a Messina, volti a prevenire e reprimere i reati, la Polizia di Stato, su disposizione del Questore Annino Gargano, ha arrestato in flagranza un trentenne messinese per detenzione di armi clandestine, munizioni e droga.

Le operazioni si sono concentrate nel rione Camaro, dove agenti della Squadra Mobile e della SISCO (Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo) hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari lunedì pomeriggio. Le indagini si basavano sul sospetto che in alcune abitazioni della zona fossero custodite illegalmente armi.

Durante una perquisizione, gli agenti hanno scoperto un revolver calibro 32 privo di matricola, caricato con cinque cartucce calibro 7.65, ulteriori munizioni dello stesso calibro e circa 30 grammi di cocaina. L’arma era nascosta sotto le tegole del tetto dell’abitazione del sospettato, accessibile tramite un lucernario basculante.

Coordinati dalla Procura della Repubblica di Messina, gli investigatori hanno sequestrato l’arma, subito consegnata alla Polizia Scientifica per gli accertamenti tecnico-balistici, e arrestato il proprietario. L’uomo è stato condotto in carcere, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.