Pipino il breve
l'evento

Gesso blindata per l’arrivo di Jill Biden: divieti di sosta e transito fino a mercoledì

Secondo le indiscrezioni, la visita della first lady si terrà nella tarda mattinata di mercoledì e durerà circa due ore
Condividi su:

MESSINA – L’organizzazione per la visita di Jill Biden a Gesso, la first lady americana, è in corso da tempo. A partire da stasera, il piccolo villaggio collinare messinese, che conta circa 600 abitanti, inizierà a essere completamente bloccato per l’evento straordinario.

Dalle 20 di oggi fino alle 15 di mercoledì 4 dicembre, giorno in cui è prevista la visita della moglie dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (che non sarà presente, essendo in Africa), sarà vietata la sosta con rimozione forzata in tutta l’area di piazza Sant’Antonio Abate, cuore del villaggio e punto centrale della visita di Jill Biden, che in realtà porta il cognome Giacoppo, anglicizzato in Jacobs.

Secondo le indiscrezioni, la visita della first lady si terrà nella tarda mattinata di mercoledì e durerà circa due ore. A partire dalle 14 di domani, il divieto di sosta sarà esteso a piazza Castello e alle strade adiacenti, tra cui via Belvedere, via c.da Castello, via Madonna delle Grazie e via Milazzo. Questo provvedimento è stato disposto da una prima ordinanza firmata dal dirigente del dipartimento Mobilità urbana del Comune, Pietro Certo, il 29 novembre, a cui se n’è aggiunta un’altra il giorno seguente per modifiche decise durante i numerosi briefing organizzati. I divieti di sosta, dunque, interesseranno anche altre vie a partire da domani dalle 14 fino alle 15 di mercoledì, tra cui via Panarea, via San Sebastiano, via Onofrio Gabrieli (nel tratto tra via San Sebastiano e piazza Sant’Antonio Abate), nonché la strada che collega piazza Castello alla Statale 113, direzione cimitero.

Oltre ai divieti di sosta, sono previsti anche divieti di transito il giorno della visita, mercoledì 4 dicembre, con due nuove ordinanze. Dalle 7 fino alle 14, non sarà possibile transitare con auto in via Madonna delle Grazie, via Milazzo, piazza Castello, via Belvedere, via c.da Castello, e le strade già interessate dal divieto di sosta, tra cui via Panarea, via San Sebastiano, via Onofrio Gabrieli (tra via San Sebastiano e piazza Sant’Antonio Abate) e la strada che va da piazza Castello alla Statale 113, direzione cimitero.

Foto: Joe Biden