banner_teatro
IL SEQUESTRO

Taormina: Polizia di Stato confisca 800 kg di fuochi d’artificio non autorizzati

La titolare dell’attività commerciale è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per il reato di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente
Condividi su:

TAORMINA – A poche settimane dalle festività natalizie, la Polizia di Stato ha effettuato un nuovo sequestro di artifizi pirotecnici illegali. Dopo i primi due sequestri, che avevano portato al ritiro di circa 110 chilogrammi di petardi (conosciuti come “botti di Capodanno”) da parte degli agenti delle Volanti di Messina, un terzo sequestro è stato effettuato nei giorni scorsi a Taormina, dai poliziotti del locale Commissariato.

Durante un controllo amministrativo presso un rivenditore di fuochi d’artificio, regolarmente autorizzato e in possesso di licenza prefettizia, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina, con l’assistenza degli artificieri della Polizia di Stato di Catania, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro una notevole quantità di fuochi d’artificio: circa 800 kg lordi, di cui 180 kg di massa attiva, in eccesso rispetto a quanto autorizzato e appartenenti a una categoria diversa da quella consentita dalla licenza. Il materiale è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un deposito specializzato.

La titolare dell’attività commerciale è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente, nonché per l’inosservanza delle normative di settore.