SiciliaSpettacoli
SPORT

Volley, A2/F: l’Akademia cerca il riscatto a Imola

Secondo impegno consecutivo in Romagna per le messinesi, ospiti della Csi Clai Imola nella gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato

Archiviata la sconfitta con San Giovanni, l’Akademia Sant’Anna è pronta ad aprire il girone di ritorno: domenica, 8 dicembre – nell’inedito orario di inizio delle 15.30 – le SuperGirls di coach Fabio Bonafede torneranno protagoniste sul taraflex contro la Csi Clai Imola.
L’impegno del “PalaRuggi” sarà il primo di sei match ravvicinati che le messinesi disputeranno tra l’8 e il 22 dicembre.
Nella gara di andata, unico precedente tra le due formazioni, vittoria della siciliane (3-1: 28-26, 25-19, 21-25, 25-15) dopo un primo set vinto ai vantaggi, un secondo e terzo parziale con buon margine e il terzo lasciato alle ospiti.

Olivotto: “Avversario da non sottovalutare”

A presentare la sfide del “PalaRuggi” di domenica, la centrale Rossella Olivotto: “Imola non è squadra da sottovalutare. Già all’andata ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. Formazione molto energica e su questo fonda il proprio punto di forza. Dovremo essere brave a partire concentrate e a mantenere il nostro livello di gioco, facendo valere la nostra fisicità”.