SiciliaSpettacoli
cronaca

Riparazione la condotta Fiumefreddo a Itala, erogazione idrica ripristinata gradualmente

Persistono disagi nella zona nord di Messina, Amam prevedere il ripristino completo entro la giornata
Condividi su:

MESSINA – È stato completato l’intervento di riparazione della condotta dell’acquedotto Fiumefreddo nel tratto situato a Itala, danneggiata durante i lavori di posa di una linea elettrica a media tensione eseguiti da una ditta incaricata da Enel nell’ambito del raddoppio ferroviario. I lavori di ripristino, conclusi intorno alla mezzanotte di ieri, hanno permesso il riavvio delle operazioni di verifica tecnica.

I tecnici di Amam, l’azienda municipalizzata messinese, hanno completato i test di pressione alle quattro del mattino. L’erogazione idrica è ripresa progressivamente dalle sei di questa mattina nelle aree servite dall’acquedotto Fiumefreddo.

Secondo quanto riferito dall’azienda di viale Giostra, la zona centrale di Messina non ha risentito in maniera significativa dell’interruzione. Tuttavia, permangono alcune criticità nella zona nord, in particolare nell’area di Papardo, dove sono stati attivati servizi straordinari di autobotti per le necessità più urgenti. Amam prevede comunque di ripristinare l’erogazione regolare entro la giornata.

Per segnalare eventuali disservizi, i cittadini possono contattare il numero verde 800085584 o utilizzare i canali social ufficiali dell’azienda. L’Amam assicura aggiornamenti costanti sull’evoluzione della situazione.