banner_teatro
l'iniziativa

Presentato il Messina Music Contest: l’evento che promuove gli artisti emergenti locali

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l'aggregazione sociale, la tutela ambientale e lo sviluppo culturale
Condividi su:

MESSINA – Torna l’atteso evento musicale dell’anno: il Messina Music Contest, giunto alla sua terza edizione. Oggi, mercoledì 12 dicembre 2024, è stata presentata la manifestazione nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca. Durante l’incontro con la stampa, sono intervenuti il sindaco Federico Basile, l’assessora Liana Cannata, l’assessore Massimo Finocchiaro e i rappresentanti di Crescendo Incubatore, l’organizzazione no-profit promotrice dell’evento che si terrà il prossimo 20 dicembre alle ore 21 all’Auditorium del Palacultura Antonello.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’aggregazione sociale, la tutela ambientale e lo sviluppo culturale, mettendo in evidenza artisti emergenti che si sfideranno per conquistare un premio in servizi del valore di 1.500 euro, utile a dare slancio alle loro carriere musicali.

Questa edizione vedrà la partecipazione di quindici artisti selezionati dalla direzione artistica tra le numerose candidature pervenute. I partecipanti sono: Manua, Chiara Milioti, Malatommi, Valeria, Elena, KUSHY, Fabio Giacoppo, NOELLE, Carol, Carmelo De Luca, A.L.A.N., Irene e Antonio, Ademara Di Nuzzo, V I C K, e Sonomole. Al termine della serata, il vincitore del Messina Music Contest sarà determinato dal voto di una giuria qualificata, che si unisce al voto del pubblico presente in sala. Oltre al primo premio, sono previsti ulteriori riconoscimenti per gli altri concorrenti, come il premio Radio Taormina, media partner dell’evento.