Il giudicatore
il caso

Stalking e Minacce alla Moglie: Arrestato un 47enne di Acquedolci

Le minacce e le molestie dell'uomo erano tali da costringere la donna a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane per ragioni di sicurezza
Condividi su:

ACQUEDOLCI – I Carabinieri della Stazione di Acquedolci, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Patti, hanno arrestato un 47enne residente ad Acquedolci, in provincia di Messina, accusato di stalking aggravato nei confronti della propria moglie. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal giudice.

Le indagini, avviate a seguito della denuncia della vittima, hanno portato alla luce una serie di condotte ossessive e persecutorie messe in atto dall’indagato nei confronti della consorte. L’uomo, nel corso del tempo, aveva posto in essere continui controlli sugli spostamenti della donna, moleste telefoniche, offese e minacce gravi rivolte a lei e ai suoi familiari. Queste azioni hanno generato nella vittima un profondo stato di ansia e paura per la propria sicurezza, nonché per quella dei suoi figli minori.

Le minacce e le molestie dell’uomo erano tali da costringere la donna a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane per ragioni di sicurezza, arrivando persino a cambiare la serratura della propria abitazione. Grazie alla tempestiva denuncia della vittima e all’attività investigativa dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, che hanno documentato le ripetute condotte di stalking, è stato possibile raccogliere gli indizi necessari per l’emissione della misura cautelare. L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto nella propria abitazione, dove dovrà scontare la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’ulteriore applicazione del braccialetto elettronico.