SiciliaSpettacoli
SPORT

Volley, A2/F: l’Akademia Messina ospita al PalaRescifina il Costa Volpino

Nell’undicesimo turno di regular season, domenica alle 15, le peloritane ancora in casa dopo il successo di mercoledì scorso contro Castelfranco
Condividi su:

Alla ricerca dell’undicesima vittoria stagione l’Akademia, al cospetto delle lombarde superate all’andata, al tie-break al termine di un match combattuto e vittoriose recentemente sull’ex capolista San Giovanni.  

Il roster delle ospiti presenterà alcune variazioni rispetto alla gara d’andata. Ci saranno la schiacciatrice turca Buket Yilmaz e la lettone, Paula Neciporuka, per un breve periodo a Messina per allenarsi con l’Akademia, proprio ad inizio di questa stagione. Assente Lana Silva Conceicao, lo scorso anno protagonista a Busto Arsizio e con la quale, dopo alcune gare di inizio stagione con la casacca delle lombarde, si sono separate le strade.   

Guzin: “Dobbiamo dare il massimo e imporre il nostro gioco”

A presentare la sfida di domenica, la centrale Bibiana Guzin: “Veniamo da una partita che ci ha dato fiducia. Adesso, ci aspetta Costa Volpino, una squadra da non sottovalutare perché verranno per strappare più punti possibili. Dobbiamo sempre dare il massimo, imporre il nostro gioco e partire da subito concentrate, giocando unite come abbiamo sempre fatto”. 

Con Castelfranco, l’Akademia ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma fisica e mentale: “Trend molto positivo – continua la Guzin -. Per chi viene da fuori, giocare a Messina non è semplice sotto tanti aspetti ma dobbiamo continuare su questa strada. A prescindere da chi c’è oltre rete, dobbiamo pensare a noi ed a fare bene. Il risultato è una conseguenza”.  

Come vedere l’incontro in diretta streaming

Il match sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv al seguente link: (Akademia Sant’Anna vs C.B.L. Costa Volpino).